Chi siamo

Nappi Sud: un partner affidabile per l’ambiente e le comunità, impegnato ad offrire soluzioni di alta qualità e prestazioni ambientali sempre migliori.

Mission

 

Impegno Ambientale e Responsabilità Collettiva:

Siamo guidati da un impegno concreto finalizzato a mantenere il controllo degli aspetti critici del nostro ciclo di lavoro allo scopo di ottenere un impatto positivo in termini di prestazioni ambientali e qualità dei prodotti. 

Guidati dall’Efficienza e dalla Qualità:

La parola d’ordine della Nappi Sud è “Efficienza”; è questo l’obiettivo che perseguiamo con dedizione e passione. Operando in armonia con le esigenze del mercato, perseguiamo l’eccellenza attraverso:

– Controlli continui della qualità dei processi di lavorazione.

– Utilizzo di personale altamente specializzato.

– Ricerca costante di soluzioni tecnicamente più avanzate.

– Standard qualitativi sempre elevati a prezzi competitivi.

– Struttura operativa smart ed efficiente.

Sfida e Determinazione nel Contesto Territoriale:

Coinvolgiamo attivamente i dipendenti a tutti i livelli funzionali, motivandoli a un impegno costante per il miglioramento continuo: coraggio, perseveranza, capacità, e passione sono i pilastri su cui costruiamo la nostra identità aziendale. Affrontiamo con determinazione le sfide di un contesto territoriale complesso, dalle molteplici avversità culturali, ambientali e sociali e la nostra continua voglia di confrontarci, misurarci e superare le sfide è ciò che ci distingue.

Impegno ad Oltrepassare i Limiti:

Siamo impegnati in una continua sfida che non ci arretra e non ci spaventa. Il nostro obiettivo è illuminare il percorso della sostenibilità fornendo servizi di qualità superiore e adottando pratiche che ci consentano di crescere in armonia con l’ambiente e la comunità. La nostra missione è costruire un futuro sempre più green con coraggio e determinazione.

Unisciti a Nappi Sud nel nostro viaggio verso la sostenibilità, scopri dei nostri servizi sul sito o contattaci per ulteriori informazioni!

DA DOVE SIAMO PARTIT

La nostra storia

1992

Nappi Sud nasce nel 1992 grazie all’idea del Sig. Antonio Nappi, titolare dell’Impresa, che decide di iniziare l’attività per mettere a disposizione dei Clienti la sua esperienza nel settore dei servizi industriali. Il mercato italiano, in fase di continua evoluzione, aveva sollecitato la costituzione di società multiservizi in grado di soddisfare le diverse esigenze aziendali e porsi come unico interlocutore in grado di offrire una vasta gamma di servizi ai committenti.

1992

Nel lontano 1995 un imprenditore del nord, il Dottor Cima, proprietario della Cartiera dell’Adda, insieme al Sig. Rino Molteni di Montorfano (Como), clienti della società di trasporti della famiglia, chiedono al Sig. Nappi assistenza per la raccolta di carta e cartone negli stabilimenti dei due gruppi industriali presenti nel territorio. In breve il Sig. Nappi abilmente inizia questa nuova avventura soddisfacendo tutte le richieste degli imprenditori Cima e Molteni e, carpe diem, coglie l’occasione per fare di una richiesta un’attività imprenditoriale, che dalla sola raccolta di carta e cartone oggi rappresenta una delle aziende più all’avanguardia del settore nella provincia di Salerno.Gli spazi diventavano stretti e subito si inizia una nuova avventura, spostando le attività presso l’attuale sito industriale di Via delle Industrie, Zona Industriale di Battipaglia (Sa). Questo ha segnato la svolta, la conferma e la crescita sia dell’azienda che dell’attività di recupero di tutti i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, ma anche della produzione e recupero di imballaggi speciali in legno e dell’ attività di trasporto ed intermediazione dei rifiuti.

2005

I volumi di materiale avviati al recupero segnano di anno in anno un continuo incremento, dal 2005, anno in cui va a regime la nuova piattaforma di selezione, fino ad oggi.

2008

Nel 2008 Nappi Sud diventa piattaforma CSS Corepla e, consapevoli della responsabilità nonché dell’impegno assunto con il Consorzio stesso, è stato sviluppato un piano di investimenti in tecnologia impiantistica con l`implementando un circuito di 4 selettori ottici ad alta velocità a beneficio ed al fine di incrementare volumi e qualità dei rifiuti trattati.

2012

Nel 2012 il nostro impianto viene scelto dal Tetrapak quale impianto pilota del sud Italia attraverso la presentazione di un progetto che ha visto partner 10 comuni della provincia tra i quali anche Salerno comune capoluogo.

2015

2015 la azienda da avvio ad una serie di progetti ed investimenti tecnologici mirati al revamping dell`impianto che hanno portato ad un raddoppio della linea di selezione nel

2016

2016 e, nell`ottica dell`orientamento al miglioramento continuo, nel 2017, ad una triplicazione della nostra capacità produttiva e ad un miglioramento delle performance qualitative delle nostre linee di selezione con l`inserimento di vagli rotanti e balistici ed ulteriori 9 selettori ottici di ultima generazione.