Trasporto rifiuti e merci su strada

In parallelo alla crescita dell’impianto di trattamento rifiuti e alla gestione dei rifiuti urbani da ciclo integrato, la NAPPI SUD si è nel tempo dotata di un importante parco mezzi per l’esecuzione delle operazioni di ritiro e trasporto rifiuti.

L’azienda è iscritta all’ANGA (Albo Nazionale Gestori Ambientali) per tutte le categorie relative al traporto (Cat. 1, 4 e 5) sia di rifiuti urbani che speciali, pericolosi e non pericolosi. Eccezion fatta per il trasporto di rifiuti liquidi (cisterne, autobotti e spurghi) e solidi pulverulenti (trasporto con cipolle) la NAPPI SUD possiede tutte le configurazioni mezzi per il trasporto rifiuti e per l’esecuzione di servizi collegati alla gestione dei rifiuti (es. spazzatrici meccaniche per le attività di pulizia piazzali e strade)

Nonostante l’impronta fortemente votata alla gestione dei flussi di rifiuti, l’azienda è in possesso di mezzi ed autorizzazioni necessarie all’esecuzioni di trasporti merci conto terzi su breve, media e soprattutto lunga tratta (es. pianali mobili, bilici centinati e bilici vasca) operanti su tutto il territorio nazionale.