La Nappi Sud S.r.l. per l’inclusione sociale

 

Nel territorio provinciale, la Nappi Sud S.r.l., azienda leader nel settore dei servizi ambientali, si distingue, oltre che per l’eccellenza gestionale ed operativa, per l’impegno attivo e costante nel “Fare impresa nel sociale”.

La Nappi Sud aderisce in prima linea al sostegno di I Bambini delle Fate , che dal 2005 assicura il sostegno economico ad associazioni, come la Cooperativa Sociale Il Giardino dei Libri di Battipaglia, che rendono possibile la realizzazione di percorsi di inclusione sociale rivolti a ragazzi e famiglie con autismo ed altre disabilità.

Si tratta di attività finalizzate a stimolare la creatività dei soggetti svantaggiati coinvolti, attraverso giochi psicomotori e attività, quali il teatro e la lettura creativa, intesi, sia come esplicazione delle arti pittoriche, sia come espressione concreta e tangibile delle emozioni. Dunque, i professionisti di tali associazioni educano i ragazzi a creare spazi non solo fisici, ma anche e soprattutto umani e di condivisione, dove lo scambio di idee e informazioni prende forma.

La Nappi Sud è fiera di inserirsi in una rete sempre più fitta di aziende che abbracciano l’idea che il successo aziendale debba tradursi soprattutto in impatto positivo sulla realtà sociale circostante.

Questa iniziativa rappresenta un esempio tangibile di collaborazione tra imprenditori locali in vista del raggiungimento di una vera e propria integrazione sociale.

Sulla base del principio motore: Includere, sorridere e sperare”, l’obiettivo è quello di dimostrare che successo aziendale e impegno sociale possono e devono coesistere.