La Nappi Sud S.r.l., azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti, ha avuto l’onore di ricevere la visita del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin. L’incontro ha sottolineato l’impegno concreto del nostro gruppo verso la tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile.
L’evento, avvenuto nel pomeriggio del 23 marzo, ha rappresentato un momento cruciale di confronto. Ha evidenziato, infatti, l’importanza dello scambio reciproco tra il settore privato e le istituzioni governative per affrontare le sfide ecologiche globali.
Il Ministro Fratin è stato accolto con calore dall’Amministratore Unico Caterina Bianco, dai figli Nunziostefano e Federica Nappi e da tutto il team aziendale. Durante l’incontro, l’Onorevole ha visitato le nostre strutture, approfondendo le iniziative messe in atto per promuovere la sostenibilità sul territorio.
Il momento saliente della giornata è stato la visita all’impianto di selezione, un vero e proprio gioiello tecnologico all’avanguardia nel panorama italiano per l’estrazione e la cernita dei polimeri. Il Ministro ha potuto osservare da vicino la complessità delle operazioni di trattamento e l’estrema precisione dedicata alla fondamentale fase del recupero di materia, finalizzata alla riduzione degli impatti ambientali e alla valorizzazione dei rifiuti.
La presenza del Ministro ha conferito un importante riconoscimento istituzionale all’impegno quotidiano della Nappi Sud S.r.l., confermando il valore di pratiche industriali orientate alla costruzione di un futuro circolare e sostenibile.

Da sinistra Federica Nappi, il Ministro l’Onorevole Fratin, il CEO Caterina Bianco e Nunziostefano Nappi

La Visita all’impianto di Trattamento Rifiuti

La visita all’impianto di Trattamento Rifiuti